martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/Get-A-Life-15-pagina-3-353887690martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 15 - pagina 3

Published:
553 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 15: MISTERO A MOHENJO DARO (PARTE 1)


PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 3 (DI 5) >>PAGINA SUCCESSIVA

Arte di Seb :icondivljasvinja:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase


NOTE

Arte originale.

Il personaggio di Conrad Quatermain è una nostra creazione: come suggeriscono le sue parole, si tratterebbe di un discendente del più famoso Allan Quatermain creato da H.R. Haggard.
La scelta non è casuale: come tutti ben sanno, uno dei prototipi di Martin Mystère portava proprio il cognome di Quatermain e doveva a sua volta essere un discendente del celebre avventuriero.

Sempre come tutti ben sanno, Martin ha indagato su questo suo precursore in Martin Mystère nn. 111-112-113.
Il fumetto del "prototipo" Allan Quatermain fu pubblicato (incompleto) su Supergulp nn. 15-16 del 1978 e completato in prosa sul volume Lo strano caso del Professor Mystère e del Dottor Allan Quatermain (Anaf) del 1990.
Il secondo precursore di Martin, e successore di Allan, è Donald Oswald Craig, che i lettori mysteriani hanno conosciuto in "Anni 30" (Martin Mystère n.320).

L'arma che il Quatermain originale ha celato nel Grande Bagno tramite un incantesimo è una delle tante armi Muviane descritte nel famoso poema epico più volte citato nella serie di Martin Mystère, il Ramayana.
Vedi per esempio "La città delle ombre diafane" (Martin Mystère nn. 17-18-19).

Continuando la tradizione iniziata nei già citati MM Speciale dedicati alle avventure di Martin ai tempi dell'università, il Martin del 1973 non ha ancora una catchphrase, ed ecco quindi spiegato il suo "anime del purgatorio!", che è anche un omaggio al telefilm Supernatural (con il quale prima o poi avremo a che fare!).
Image size
960x1358px 728.36 KB
© 2013 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In