martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/Get-A-Life-15-copertina-353888026martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 15 - copertina

Published:
726 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 15: MISTERO A MOHENJO DARO (PARTE 1)


GALLERIA DELL'EPISODIO<< COPERTINA>>PAGINA INIZIALE

Arte di Seb :icondivljasvinja:

Ideazione di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:


NOTE

Per questo speciale episodio retrospettivo, ambientato quaranta anni fa, anche la copertina è stata retrodatata.
Di conseguenza, il tono e lo stile sono diventati quelli dei fumetti supereroistici dell'epoca: ricalcando quindi le copertine tipiche della Marvel e DC Comics degli anni 1970, Martin e Sergej si esibiscono in una prolissa ed effettistica conversazione che rivela il colpo di scena della storia.

Per rispettare l'ambientazione, anche il look di Martin (e degli altri personaggi nel fumetto) è stato adattato alla moda dell'epoca.

La copertina è in inglese per due motivi. Il primo è che, essendo un omaggio ai comics USA, deve usare la loro lingua per averne tutta l'efficacia. Il secondo è che "appuntamento col mistero" in inglese assume uno spassoso doppio senso.

L'idea di traslare l'intero albo nel 1973 deriva in parte da un esperimento simile compiuto dalla serie tv Fringe, la quale ha presentato un episodio retrospettivo ambientato negli anni 1980, con tanto di sigla basata sullo stile dell'epoca.

La posa di Orloff non è per niente casuale, come capirà chi ricorda Martin Mystere nn. 2-3, "La vendetta di Ra".
Image size
960x1358px 816.18 KB
© 2013 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In