Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GaL 41-44 - PDF - Un Martin per tutte le stagioni

Published:
3K Views

Description

GET A LIFE!
UN MARTIN PER TUTTE LE STAGIONI

EDIZIONE COMPLETA IN PDF


Arte di:
El Último Códice" project :iconelultimocodice: la pagina Facebook di EUC
Evandro Marchon Sturião :iconemsturiao:
Filip Cerovecki :iconclone-artist:
Lucas Ferreira Santos :iconlulisluc:
Canko Stefanov :icongreenhickup:
Seb :iconsaganich:
Marco Maccagni :iconmarikzero:

Storia & lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:
Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase.


NOTE

Tutte le cose belle giungono a una conclusione. Ma vale anche per Get a Life!.
E quale modo migliore di chiudere in bellezza, se non festeggiando i 50 anni di carriera di Alfredo Castelli e portando a compimento le due sottotrame più importanti di Get a Life!?

Fai click sul tasto DOWNLOAD a destra oppure qui per scaricare il PDF con il fumetto, le copertine, le note e gli extra.

Per il preludio al futuro distopicamente Jinxesco mostrato in questa storia: Precursore post-umano.


SPOILER

E' quindi il momento di risolvere la questione del fato che Kut Humi ha vaticinato per l'Algernon Mabus emerso dall'Orizzonte degli Eventi, ma anche il mistero del "cimento più importante" della vita di Martin che è stato profetizzato da ben quattro dei suoi alleati/amici più enigmatici: l'androide(?) rediviva Drusilla, l'onirico Kunanjun, il fecondo Latore di Idee, e il pegaso alieno Jehro (in arte Jonathan Swift).
Il percorso che si para davanti a Martin non è dei più facili: l'Agarthi del futuro distopico di Nathan Never, l'Altjeringa convertito in un mondo dei sogni popolato solo da incubi (i peggiori nemici di Martin), il mondo di Ibez con le sue Arpie, la preistoria dell'umanità, la sede originale di Agarthi/Xanadu/Shamballa, lo scranno del Re del Mondo, e infine l'astronave dei Túatha Dé Danann.
Basteranno a Martin il Terzo Occhio, il Murchadna e il potere del Cumbo, per affrontare un nemico che non ha mai incontrato prima, ma che i lettori conoscono come la quintessenza degli Uomini in Nero?
Oppure dovranno entrare in scena oggetti cosmici come l'Akaschi, l'Aleph, l'Idea, e persino la summa di tutti i Doni dei Túatha Dé Danann (altrimenti noti come gli Esagoni)?
E che ruolo giocheranno gli dei al servizio del Demiurgo, da Dagda a Zeus, dal Raptor Jesus al Flying Spaghetti Monster?

Ogni domanda avrà una risposta, e ogni elemento riconfluirà negli altri, per ricongiungersi in una fine che è anche il principio di tutto ciò che fu, e che sarà. Spetta infatti ad Alfredo Castelli in persona chiudere le danze di questa vorticante storia!


Quattro copertine illustrano i quattro momenti chiave di questa articolata e fluviale vicenda in 21 tavole.
Il mondo degli Esagoni, con apparizioni speciali di Cigale, Diana Lombard, Travis Travis, Kut Humi, Java, Dylan Dog e Nathan Never.
Il mondo del futuro, con il trionfo dell'economia di mercato sull'umanesimo.
Il mondo del sogno, con un pegaso, il piano astrale di Doctor Strange e un omaggio a She-ra: Princess of Power.
Il mondo dell'Uomo In Nero, in due varianti cosmiche e con quattro diversi studi inediti.
 
In questa avventura si parla di: Speciale Martin Mystère e Nathan Never n.2: "Il segreto di Altrove", Speciale Martin Mystère e Nathan Never n.1: "Prigioniero del futuro", "Bentornato a New York!" (MM nn. 264-265), "Mister Jinx ritorna!" (Almanacco del Mistero 2002), "I 36 giusti" (MM n. 232), "I padroni del caos" (MM n. 252), "Un enigma chiamato Jaspar" (MM nn.77-79), "Il ritorno dei Magi" (MM n. 149-150), La vita segreta di Diana Lombard" (MM nn. 164-165), "Ritorno a Lilliput" (MM n. 54-55), "La sfera di cristallo" (MM n. 28-30), "Martin in Slumberland" (MM Special n. 31), "Il Libro di Sabbia" (MM n. 154-155), "Fumetti del mystero" (MM nn. 274-275), "Il presagio" (MM n. 66-67), "L'isola di ghiaccio e di fuoco" (MM Gigante n.6), "Roncisvalle!" (MM nn. 94-96), "Il segreto di San Nicola" (MM Gigante n. 1).
© 2015 - 2024 martin-mystere
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
AldousMorrigan's avatar
In che senso e cosa spetta ad Alfredo Castelli?