martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/GaL-29-Dottor-SulkAmore-copertina-503416036martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GaL 29 - Dottor SulkAmore - copertina

Published:
438 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 29: DOTTOR SULKAMORE


PAGINA FINALE<< COPERTINA>>PAGINA INIZIALE

Arte di Lucas Ferreira Santos :iconlulisluc:

Ideazione di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:


NOTE

Copertina con il Docteur Mystère per lo speciale episodio dedicato alla vera causa della distruzione delle civiltà di Atlantide e Mu: Dottor SulkAmore, o "Come imparai a smettere di preoccuparmi e amare l'arma della fine del mondo.

Come ben noto, il Docteur Mystère si chiamava in realtà Rama Rundjee ed era un non-antenato di Martin Mystère, almeno nel senso biologico del termine. Un suo figlio adottivo, Jacques "Cigale", è in effetti il trisavolo (circa) da cui discende Martin.
Entrambi i personaggi sono creazioni dello scrittore francese Paul D'Ivoi, che li resi protagonisti dei suoi "Voyages Excentriques".
Le avventure del Docteur, da sempre narrate sotto forma di diari estremamente surreali, sono sempre state incentrate su vicende dell'immaginario ottocentesco (mescolato con la modernità), e non si sono mai spinte nell'immaginario abituale che riguarda Martin Mystère.
In quale modo mai, infatti, un diario del Docteur potrebbe narrare una vicenda ambientata diecimila anni fa?
Noi non lo sappiamo.
Image size
960x1358px 834.03 KB
© 2014 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In