martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/GAL-28-Le-diciassette-facce-dell-oscurita-p01-449391487martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 28 - Le diciassette facce dell'oscurita' - p01

Published:
577 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 28: LE DICIASSETTE FACCE DELL'OSCURITA' (2)


PRECEDENTE < PAGINA 1 > SUCCESSIVA

Arte di Darko Bogdanov

Storia & lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione Cristian Di Biase & Luca Salvadei


NOTE

Con la seconda parte della storia, prosegue e si conclude la vicenda finale dell'arco di Get A Life! dedicato alla natura generale del fumetto (e del metafumetto).

"Inusitato" è l'aggettivo preferito di Romano Scarpa, artista e sceneggiatore italiano famoso a livello mondiale per la sua produzione Disney.

Lo Scheletro di Cristallo è il primo "villain" che Get A Life! abbia mai messo in scena: non poteva che tornare alla grande nel capitolo finale della saga, visto che i temi trattati gli sono assai congeniali.

La frase sulla "trinità implicita che è un cardine della serie" allude a un'altra celebre trinità: Superman, Wonder Woman e Batman, che secondo lo scrittore Kurt Busiek incarnano proprio una triade archetipa che sostiene tutte le realtà narrative della DC Comics.

Lo Scheletro di Cristallo, con il suo "amica", sta parafrasando Bart Simpson (infatti nella versione in inglese si rivolge a Evil Diana chiamandola "man").

Java viene salvato da un Accumulatore, alias il secondo villain mai comparso in Get A Life!, oltre che la prima creazione originale di questa serie.

"Mint In Box" significa "nuovo in scatola" ed è una tipica locuzione da collezionista.
Image size
960x1358px 762.42 KB
© 2014 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In