martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/GAL-27-Le-diciassette-facce-dell-oscurita-p04-440587817martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 27 - Le diciassette facce dell'oscurita' - p04

Published:
371 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 27: LE DICIASSETTE FACCE DELL'OSCURITA' (1)


PRECEDENTE < PAGINA 4 > SUCCESSIVA

Arte di Darko Bogdanov

Storia & lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione Cristian Di Biase & Luca Salvadei


NOTE

Diana Malvagia allude alla regola degli spogliarelli cui si deve sottoporre Diana Lombard nei fumetti ufficiali della serie regolare, allo scopo di fare leva sugli istinti del tipico lettore maschio medio. Solitamente questo trucco funziona con i comics USA che mirano ai lettori adolescenti, ma evidentemente anche l'ormai attempato lettore medio di MM non è più il tipo "colto" che un tempo scaturiva dalle statistiche.

Java Malvagio sfoggia tatuaggi tribali, oltre che una propensione a una certa loquacità. Inizialmente avevamo considerato l'idea di dargli l'aspetto di El Jefe, ma sarebbe stata una scelta visivamente fuorviante.
Il suo dialogo si riferisce alla relazione tra Java e Maria Ossowiecki, gestita in modo schizofrenico dai vari autori della serie.

Sergej Orloff dichiara apertamente di essersi aspettato un Orloff Malvagio paludato nel classico stile tamarro del personaggio.
Questa battuta è un omaggio alla caratterizzazione sobriamente ironica che Carlo Recagno dà di Orloff, ma è anche un riferimento alla miniserie Infinity War della Marvel Comics, che era completamente incentrata su una invasione di doppioni malvagi dei supereroi.

Prossimamente, gil studi di Darko per gli alter ego malvagi dei nostri comprimari!
Image size
960x1358px 784.18 KB
© 2014 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In