martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/Get-A-Life-16-Mistero-a-Faenza-copertina-470688096martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 16 - Mistero a Faenza - copertina

Published:
376 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 16: MISTERO A FAENZA (PARTE 1) - OVVERO MARTIN MYSTERE N. 146 bis


GALLERIA DELL'EPISODIO << COPERTINA>> PAGINA INIZIALE

Arte di Lucas Ferreira Santos :iconlulisluc:

Ideazione di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:


NOTE

Copertina senza mystero, ma con una impostazione grafica che è un omaggio alle (ormai usurate) classiche copertine della serie X-Men che vedevano un gruppo di X-Men schierato contro un altro gruppo, con Xavier o chi per lui nel mezzo.
La nostra copertina è una libera interpretazione, che spezza lo schema grazie all'imprevedibile e umorale Sabrina (che molla la sua fazione per rincorrere il bel tipo di turno).

Da Zona X: Antonietta Fernandez e Christine Lambert di Altrove, più Sheila Norton degli Uomini In Nero.

L'ambientazione faentina è stata "localizzata" anche qui, oltre che nel fumetto, mostrando la statua alla lotta greco-romana che esiste veramente in questa cittadina (che ha una lunga tradizione di atleti e campioni a livello mondiale).

Ora non vi resta che iniziare la lettura di un fumetto che parte da un tipico mistero da tabloid contemporaneo (la morte improvvisa dei volatili), si sposta nell'ambito dell'ecologia e degli abusi degli imprenditori senza scrupoli (tema caro al Martin "difensore della Terra" dei tempi d'oro) e giunge infine a parlare di Ley Lines e di rituali ereditati dall'antica Grecia di Athena e dei suoi Sacri Guerrieri!
Image size
960x1358px 690.33 KB
© 2014 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In