martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/Get-A-Life-15-pagina-1-353887875martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 15 - pagina 1

Published:
548 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 15: MISTERO A MOHENJO DARO (PARTE 1)


COPERTINA<< PAGINA 1 (DI 5) >>PAGINA SUCCESSIVA

Arte di Seb :icondivljasvinja:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Luca Salvadei e Cristian Di Biase


NOTE

Arte originale.

Get a Life affronta un altro grande evento "perduto" della serie di Martin Mystère: il pluri-citato ma mai sviscerato "primo incontro di Martin col mystero", avvenuto in realtà dopo eventi assai mysteriosi quali le esperienze di Martin al liceo (collana Maxi), al college (collana Speciali, numeri 27, 28, 29) e nel romanzo L'occhio sinistro di Rama.

Il Databank Universale, già visto nella vicenda dei Giganti di Monte Prama, torna a dispensare conoscenze correlate al tema della storia: si tratta della nostra spiegazione al perché, di tanto in tanto, nella serie ufficiale capita che qualche personaggio "riviva" eventi antichissimi e dimenticati cui non ha mai assistito in prima persona.
Il fatto che gli antichi abitanti di Mohenjo Daro conoscessero e manipolassero il Databank è un riferimento obliquo al racconto breve "In Standby" (secondo albetto ACEA).
Per l'origine fumettistica del Databank, vedi "Un enigma di nome Jaspar"( Martin Mystère nn. 77-78-79) e "L'uomo programmato" (Martin Mystère nn. 123-124).

Cosa intende Orloff quando parla di "persone come me"? Non lo sapremo mai, visto che la conoscenza/illuminazione purtroppo scivola via dalla sua mente in pochi secondi.

Mohenjo Daro è stata distrutta e ricostruita più volte, in diverse forme e con diverse tecnologie, in un altro riferimento obliquo al racconto breve In Standby, nonchè a quella "tradizione" che vorrebbe la città annientata da un'esplosione nucleare (o almeno da qualcosa che ne lascia gli stessi effetti).

Tra i vari eventi che hanno annientato la città, c'è stato anche l'attacco (in stile Godzilla!) di un Iqniq Aasrivak, cioé uno dei Ragni di Fuoco della nostra saga della Terra Cava.
Image size
960x1358px 732.44 KB
© 2013 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In