martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/Get-A-Life-13-pagina-5-341647363martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

Get A Life 13 - pagina 5

Published:
470 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 13: DOPPIO TI' ALLE CROCIATE


PAGINA PRECEDENTE<< PAGINA 5 (DI 5) >>COPERTINA A

Arte di Eumenidi :iconeumenidi:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Consulenza e idee di Cristian Di Biase

Supervisione di Luca Salvadei


NOTE

Normalmente, le avventure di Doppio Tì mostrano Travis in azione anche quando nella corrispondente storia ufficiale il suo personaggio non compariva.
Questa volta, sebbene Travis fosse un personaggio cruciale della storia ufficiale, scopriamo che c'erano scene inedite di quell'albo!

Se l'acerrimo nemico di Sherlock Holmes, Moriarty, era il "Napoleone del Crimine", allora Travis è il "Moriarty dell'enigmistica".

Menzione d'onore per l'accuratissimo lavoro dell'artista Eumenidi, che ha utilizzato tutti i possibili riferimenti ufficiali della serie di Martin Mystère, usando una cura filologica nel riprodurli nel suo stile. Un esempio ovvio sono l'Orizzonte degli Eventi e i Disincarnati, ma c'è di più: per esempio, i palazzi sullo sfondo della scena della morte di Mistake sono gli stessi del fumetto originale.

Per ultime vengono le soluzioni, come sui settimanali enigmistici: no, vignetta 4 NON mostra il cruciverba risolto da Travis. Abbiamo ingannevolmente mostrato quello risolto da uno dei tanti aspiranti assassini dell'albo ufficiale.

Prossimamente la saga di Doppio Tì proseguirà con la rubrica "Una gita a...".
E la risposta sarà: Roma!
Image size
960x1321px 863.94 KB
© 2013 - 2024 martin-mystere
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
saganich's avatar
Fantastic and innovative issue!
Just....
:iconclapplz: