martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/GAL-49-L-altro-segreto-delle-Piramidi-3-p1-677033249martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 49 - L'altro segreto delle Piramidi 3 - p1

Published:
880 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 49: L'ALTRO SEGRETO DELLE PIRAMIDI (3)


PRECEDENTE (parte 2) < PAGINA 1 > SUCCESSIVA

Arte di Mark Pexton :iconsuperegomark:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


NOTE

La storia sinora: Giunti in Egitto, Diego Plain ed Elena Brewster hanno scoperto che gli Uomini Carbonizzati vogliono portare la Desolazione sulla Terra liberando le letali scorie radioattive che, sin dall'epoca di Atlantide e Mu, giacciono  in attesa dentro speciali depositi collocati in una distorsione spaziotemporale.
L'oggetto noto come "Occhio di Horus" è nelle mani di un Uomo Carbonizzato, ma Diego è l'unico a conoscere la misteriosa iscrizione a esso associata. Per ottenere tutto ciò, però, è stato necessario invadere i sotterranei del Museo Egizio delle Antichità, che è anche la roccaforte degli Uomini In Nero.

La genesi della "Compagnia Nera", precursore degli Uomini In Nero, è narrata in "Gli Uomini In Nero (Martin Mystère Gigante n. 3): la Compagnia risale all'epoca stessa della distruzione di Atlantide e Mu, e il suo nobile scopo iniziale era quello di eliminare i residui delle tecnologie belliche di quell'epoca.

Il famigerato Algernon Mabus ha contribuito a isolare il quartiere londinese di NeverNeverLand, sottraendolo allo spaziotempo "normale", come rivelato in Ritorno alla terra che non c'è (Martin Mystère n.280).

La descrizione dell'arrivo di Algernon Mabus è ispirata alla sua presenza ne La vita segreta di Diana Lombard (Martin Mystère nn.164-165), che a sua volta ha attinto al romanzo L'ombra dello scorpione di Stephen King.

Ulteriori dettagli sulle macchinazioni, i poteri e il destino di Algernon Mabus sono disponibili nell'edizione in PDF di Ciò che non è morto.

L'accenno a Parigi è un riferimento al film As Above, So Below (Necropolis, la città dei morti) del 2014, una labirintica pellicola alchemica che esplora le catacombe di Parigi in maniera molto mysteriana.
Image size
960x1344px 835.75 KB
© 2017 - 2024 martin-mystere
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In