Shop Mobile More Submit  Join Login
GAL 48 - L'altro segreto delle Piramidi 2 - p1 by martin-mystere GAL 48 - L'altro segreto delle Piramidi 2 - p1 by martin-mystere
GET A LIFE!
EPISODIO 48: L'ALTRO SEGRETO DELLE PIRAMIDI (2)


PRECEDENTE (parte 1) < PAGINA 1 > SUCCESSIVA

Arte di Vita-Divata :iconvitadifata:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


NOTE

La storia sinora: guidati da una forza che difende la vita (la lettera Z massonica, che rappresenta la scintilla primordiale dell'esistenza), i neo-eletti guardiani Diego Plain ed Elena Brewster si recano in Egitto, pedinando gli Uomini Carbonizzati che si nascondevano tra i dirigenti delle Montcada Enterprises.
Nei panni dello Z-Biker, Diego tallona queste creature nel cuore de Il Cairo, dove accede a un vecchio quartiere dimensionalmente occultato, il quale custodisce una porta blindata protetta da sigilli mistici.
Ignari di essere osservati, gli Uomini Carbonizzati si sacrificano per annullare i sigilli, e il loro unico superstite accede a un sotterraneo impossibile.

A pagina 2 della parte 1, un Diego Plain insolitamente occhialuto riesce a scorgere l'identità spettrale dei dirigenti delle Montcada Enterprises.
Ecco ora spiegato come ci è riuscito: gli occhiali sono in realtà la Pietra Z trasformata.

Nell'universo di Martin Mystère, il Museo Egizio delle Antichità che si trova a Il Cairo è in mano agli Uomini In Nero sin da La donna immortale (Martin Mystere nn. 79-80). Pur avendo gli autori successivi trascurato questo fatto, nulla vieta che gli UiN (qui ribattezzati Distruttori di Conoscenza, invece che di biblioteche) abbiano mantenuto una salda presa su questo luogo.
Ulteriori dettagli inediti sul legame plurisecolare del Museo con gli UiN nel prossimo episodio.
No comments have been added yet.

Add a Comment:
 
×



Details

Submitted on
April 21
Image Size
647 KB
Resolution
960×1344
Submitted with
Sta.sh
Link
Thumb
Embed

Stats

Views
44
Favourites
3 (who?)
Comments
0
Downloads
3
×