Shop Mobile More Submit  Join Login
GAL 46 - Nel segno della Zeta parte 3 - p4 by martin-mystere GAL 46 - Nel segno della Zeta parte 3 - p4 by martin-mystere
GET A LIFE!
EPISODIO 46: NEL SEGNO DELLA ZETA (3)


PRECEDENTE << PAGINA 4 > SUCCESSIVA

Arte di Joel Sousa :iconjoelchan:

Storia e lettering di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:

Supervisione di Cristian Di Biase e Luca Salvadei


NOTE

Arte originale.

L'artista portoghese Joel Sousa porta il suo accurato, muscolare e vulcanico tratto supereroistico in questo episodio. Ed è già pronto a lavorare al prossimo.

Tra gli studi di Joel per queste pagine, vi presentiamo la Marrabecca, l'Uomo Carbonizzato e uno Zorro che non è ancora comparso nella vicenda.

L'avversario di Zigomar è Tarzan, e la perduta città atlantidea di Opar compare proprio in uno dei romanzi del Re della Giungla.
Questa citazione alla Wold Newton si ricollega alla storia inedita L'Alfa e l'Omega, che oltre a Tarzan vede tra i protagonisti anche James Bond e il Dottor Omega.

La vignetta 1 mostra la transizione di Zigomar da signore del crimine dei feuilletton francesi a supereroe (stile The Phantom) dei fumetti Serbi.
Praticamente, sotto la tunica del Zigomar Criminale c'era già il costume dello Zigomar eroe.

Più dettagli (e link) sulle due versioni di Zigomar (e sulla nostra) nelle note di pagina 10 della parte 2.

Proprio come William Lamport fu "salvato" dalla scintilla vitale della Z, così Zigomar viene redento dalla luce del vero eroismo di Tarzan, e può purificare la Pietra Z.

(Anche TarZan ha una Z nel nome).

Come già Diego De La Vega aveva trasformato la Pietra Z in una spada per diffondere il marchio della Z (la vita), così ora Zigomar trasforma la pietra in un anello che lascia il simbolo della Z sul corpo dei suoi avversari. Questo dettaglio non era presente nei fumetti serbi di Zigomar, ma era presente nei fumetti del suo ispiratore: The Phantom aveva infatti un anello con la sagoma del teschio.

Sullo sfondo di Vignetta 4, c'è la Missione ispanica a cui si sono recati Diego, Martin e Java. Ai tempi di Zigomar, la Missione era strutturalmente ancora solida.
No comments have been added yet.

Add a Comment:
 
×




Details

Submitted on
August 24, 2016
Image Size
769 KB
Resolution
960×1344
Link
Thumb
Embed

Stats

Views
58
Favourites
2 (who?)
Comments
0
Downloads
3
×