martin-mystere on DeviantArthttps://www.deviantart.com/martin-mystere/art/GAL-26-Cio-che-non-e-morto-Copertina-B-494143563martin-mystere

Deviation Actions

martin-mystere's avatar

GAL 26 - Cio' che non e' morto - Copertina B

Published:
757 Views

Description

GET A LIFE!
EPISODIO 26: BRAINSTORMING


> PAGINA 1
>> GALLERIA DELLA MINISERIE

Arte di Luca Tatoli :iconlittleliuk: Su blogspot.it - Su Youtube


Ideazione e coordinamento di Franco Villa :iconm3gr1ml0ck:


NOTE

Arte originale.

Se c'è un telefilm che, come il Martin Mystère dei vecchi tempi, ha osato esplorare e fondere idee che sembravano apparentemente incompatibili, coniugando avventura e mystero, tale telefilm è probabilmente Da Vinci's Demons, che ci ha proposto vicende come Leonardo alla scoperta delle Americhe, oppure la sua cerca infruttuosa per un tale "Libro delle Lamine" di origine Atlantidea che somiglia assai al Libro di Toth, e ancora lo scontro esoterico e occulto tra i Figli di Mitra e i Nemici Dell'Uomo.

Da qui l'idea di far incontrare Martin Mystère e "quel" Leonardo, mettendo a confronto anche i loro rispettivi (e davvero simili!) mentori, Kut Humi e Aslan Al Rahim.
L'incontro impossibile fa il verso a quello analogamente difficile da realizzare di Martin Mystère e Nathan Never, che però ebbe un esito un po' più concreto e permanente.

GaL n. 26 è anche un omaggio a Zona X: da qui la natura antologica, con le due storie del sommario.
Consistentemente col tema digitale della prima copertina (Furto di identità digitale), anche l'interazione tra Martin e Leonardo avviene per mezzo di un tramite digitale, non senza la giusta dose di ironia Mysteriana. O sarebbe meglio dire di buffoneria alla Get a Life?
Leonardo scopre lo sbalorditivo futuro dell'i-pad e dei social network, mentre Martin Mystère invade la tela della Monna Lisa e la personalizza.
Il tutto non può che avvenire nel non-luogo della conoscenza per eccellenza, il punto d'incontro delle grandi menti che spiega in che modo "le idee sono nell'aria", come dice Alfredo Castelli: il Databank Universale.
Image size
960x1358px 1.13 MB
© 2014 - 2024 martin-mystere
Comments4
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In